Ricevimento, stoccaggio e ricarico

Magazzino alimenti a Reggio Emilia

magazzinaggio alimentare

Sodele è un realtà consolidata che si occupa del magazzinaggio alimentare e di tutte quelle merci che necessitano di uno stoccaggio sicuro presso un luogo adeguato alla loro conservazione, ordinato e gestito con puntigliosa organizzazione e professionalità. In questo senso l'azienda della provincia di Reggio Emilia si occupa di tutte quelle fasi che riguardano la logistica dei pallet: dal loro ricevimento al ricarico sui furgoni passando per lo stoccaggio vero e proprio.

Ricevimento delle merci alimentari

Gli alimenti possono prevenire all'interno dei magazzini generali per mezzo di autotreni, furgoni o in generale di trasporti su strada con molta comodità, vista la posizione strategica che ricopre la ditta. Essa infatti abbraccia un'area nevralgica in quanto a scambi commerciali, essendo a pochi passi dalla Milano - Bologna e affacciandosi direttamente sulla via Emilia. Ma il ricevimento delle merci alimentari può anche avvenire grazie ad un raccordo ferroviario di proprietà che giunge all'interno dei capannoni della Socaf.

Stoccaggio e ricarico degli alimenti

Lo stoccaggio dei pallet avviene in una superficie di oltre 56.000 mq suddivisa in zone diverse adibite alla conservazione frigorifera e al mantenimento controllato degli alimenti non deperibili. Ogni area ha comunque una temperatura apposita e ottimale per la tipologia di bene da custodire. Il ricarico avviene invece movimentando i colli destinati alla consegna con molta cura, attraverso attrezzature e macchinari di magazzino di ultima generazione che consentono una procedura rapida ed estremamente precisa.

Share by: